La nostra Privacy Policy

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali UE 2016/679 (di seguito GDPR), in relazione ai dati personali di cui lo Studio entrerà in possesso con l’affidamento della Sua pratica, La informiamo di quanto segue:

 

  1. Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati personali
    Titolare del trattamento è lo studio legale dell’avv. Alberto Cassin Codri in persona dell’avv. Alberto Cassin Codri (di seguito indicato anche come professionista) con studio a Udine in via Poscolle 11. Il titolare può essere contattato mediante l’indirizzo dello studio: studiolegale@avvocatocassincodri.it. Lo studio legale del Titolare non ha nominato un responsabile della protezione dei dati (DPO).
  2. Finalità del trattamento dei dati.
    Il trattamento è finalizzato alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale ricevuto, sia in ambito giudiziale che in ambito stragiudiziale. I suoi dati saranno trattati anche al fine di :
    a) adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile;
    b) rispettare gli obblighi previsti per il professionista dalla Legge vigente.
    c) confermare e gestire gli appuntamenti legali con Lo Studio.
  3. Modalità del trattamento dei dati.
    a) Il trattamento può essere svolto attraverso l’utilizzo di archivi cartacei e/o con l’ausilio di strumenti informatici, elettronici o comunque automatizzati (compresi dispositivi portatili);
    b) il trattamento è svolto dal titolare, dai responsabili e/o dagli incaricati del trattamento per le finalità sopra riportate.
  4. Conferimento dei dati e base giuridica del trattamento
    Il conferimento di dati personali comuni, sensibili e giudiziari si rende necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 2. Il professionista tratterà i Suoi dati o quelli della società da Lei rappresentata lecitamente, se il trattamento:
    a) sia necessario all’esecuzione del mandato o di un contratto di cui Lei o la società da Lei rappresentata sia parte;
    b) sia necessario per adempiere ad un obbligo che incombe sul professionista;
    c) sia frutto del consenso espresso (in tal caso saranno indicate espressamente le attività per le quali è richiesto)
  5. Dati forniti volontariamente dall’utente
    L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o la compilazione dell’apposito modulo fornito per la prenotazione di un appuntamento comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella richiesta di consulenza. I dati personali raccolti compilando il suddetto modulo sono il nome e cognome, l’indirizzo email, il numero di telefono e ogni dato personale eventualmente fornito dal Cliente nella compilazione della richiesta. L’utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi pubblicati o condivisi su questo sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
  6. Rifiuto di conferimento dei dati.
    L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire i dati personali per se stesso o per la società rappresentata relativi all’esecuzione del mandato/contratto o relativi all’adempimento di un obbligo normativo impedisce il perfezionamento del rapporto contrattuale e l’esecuzione del mandato
  7. Altri strumenti di raccolta dati:
    1) Widget di Google Maps: Utilizziamo widget di Google Maps per mostrare la nostra posizione. Google può raccogliere l’indirizzo IP degli utenti che interagiscono con questi widget.
    2)Font di Google: Possono essere raccolti dati di utilizzo dei font richiesti dal servizio Google Font, con scopo di ottimizzazione dei servizi.
    3) Analisi statistica: Utilizziamo uno strumento di analisi statistica per raccogliere dati sull’utilizzo del nostro sito web al fine di comprendere meglio le interazioni degli utenti e migliorare l’esperienza complessiva del sito. Questo strumento può raccogliere informazioni quali indirizzi IP, tipo di browser, pagine visitate e altro. I dati raccolti sono utilizzati esclusivamente a fini statistici e di ottimizzazione.
  8. Comunicazione dei dati.
    I Suoi dati personali o quelli della società da Lei rappresentata, oggetto del trattamento per le finalità di cui sopra, potranno essere comunicati a:
    a) consulenti, collaboratori, commercialisti o altri legali che svolgano prestazioni per i fini sopra indicati;
    b) fornitori di servizi che operano per nostro conto, come per esempio il provider del servizio di prenotazione online.
    c) istituti bancari e assicurativi che svolgano prestazioni per i fini sopra indicati;
    d) soggetti che trattano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;
    e) Autorità giudiziarie, amministrative, soggetti pubblici e privati ai fini del corretto adempimento degli obblighi di legge.
    f) Il Trattamento dei dati avverrà anche per le finalità previste dalla normativa vigente in materia di antiriciclaggio.
  9. Conservazione dei dati
    I Suoi dati personali e/o quelli della società da Lei rappresentata, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il periodo in cui il professionista sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità previste da leggi o regolamenti.
  10. Diffusione dei dati e utilizzo dei cookie
    I Suoi dati personali e/o quelli della società da Lei rappresentata non sono soggetti a diffusione né a processi di profilazione. Per maggiori informazioni sui cookies si legga il documento di Cookie Policy pubblicato sul sito.
  11. Trasferimento dei dati all’estero.
    I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi nell’ambito delle finalità di cui ai punti 2 e 4.
  12. Diritti dell’interessato.
    In base ai diritti riconosciuti dal GDPR Lei può in ogni momento:
    a) chiedere al Professionista l’accesso ai Suoi dati personali e/o a quelli della società da Lei rappresentata, la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati (al verificarsi delle condizioni di cui all’art. 17, paragrafi 1 e 3 del GDPR) o la limitazione del trattamento ( al verificarsi delle condizioni di cui all’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
    b) chiedere ed ottenere dal professionista i Suoi dati e/o quelli della società da Lei rappresentata in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico nei casi un cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati anche al fine di comunicare tali dati ad altro titolare del trattamento;
    c) opporsi al trattamento dei Suoi dati personali e/o quelli della società da Lei rappresentata al ricorrere di situazioni particolari;
    d) revocare il consenso in qualsiasi momento, se incorra una delle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni, oppure particolari categorie di dati (es. origine raziale, fede, religione, salute, vita sessuale, opinioni politiche). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato in data antecedente alla revoca dello stesso, conserva la sua liceità.
    e) proporre reclamo all’Autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it);
  13. Consenso al trattamento dei dati.
    Ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali UE n. 2016/679, con l’invio dei dati Lei manifesta il consenso al trattamento degli stessi nell’ambito delle finalità e modalità sopra indicate.
  14. Contatti:
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